verdure

La produzione di verdure viene fatta secondo i principi dell'agricoltura biologica su una superficie complessiva di 5000 m2.

Una parte delle colture si trova in campo aperto in rotazione con colture intercalari e maggesi fioriti, l'altra parte si trova in 2 serre di vetro fredde da 1000 m2 ciascuna.

20190906_111325-01.jpeg

saporito

coltiviamo in piena terra un'infinità di gusti differenti

Nella prima serra vengono coltivate verdure per la grande distribuzione, la produzione viene consegnata giornalmente alla Tior la quale si occupa della vendita e delle logistica.

Nella seconda serra vengono coltivate le verdure destinate alla vendita diretta tra cui molte varietà ProSpecieRara. La seconda serra è caratterizzata dalla sua grande varietà genetica di specie. Coltiviamo 18 varietà di pomodori, 6 varietà di melanzane, 6 varietà di peperoni, 12 varietà di peperoncini, erbe aromatiche, fiori commestibili e molto altro, sempre a dipendenza della stagione.

fondazioneorchidea@ticino.com