fiori commestibili

La nostra ultima frontiera è la produzione di fiori eduli (commestibili). Questo particolare alimento di prima gamma, come tutti i nostri prodotti destinati all'alimentazione, viene coltivato secondo i principi dell'agricoltura biologica. Il loro utilizzo in cucina trasforma i nostri piatti in un nuovo tripudio di colori, odori e gusti.
Per questo prodotto fresco di breve conservazione (3-4 giorni) è molto importante la vicinanza tra produttore e consumatore, il km 0 significa raccolti al mattino e consegnati in un paio d'ore.
Attualmente commercializziamo 8 varietà a seconda della stagione:
viola, calendula, nastruzio, fuchsia, pisello, agerato, begonia e tagete.
Altre varietà vengono testate in campo sia dal profilo della produzione sia dal profilo organolettico, attualmente in fase di test abbiamo geranio, dahlia, garofano e petunia.

fondazioneorchidea@ticino.com