inv-biodiversità.png

biodiversità

La biodiversità è parte integrante della nostra produzione. La ricchezza di specie presenti nei nostri campi crea un equilibrio tra le colture, i parassiti e gli antagonisti. Biodiversità significa piante sane, un aiuto concreto alla produzione biologica sostenibile.  

 

Oltre al grande contributo apportato in modo diretto alle colture la Biodiversità dona dei servizi irrinunciabili in una moltitudine di ambiti. Grazie alla biodiversità possiamo respirare un’aria pulita, bere acqua limpida, mangiare cibi sani, assaporare gusti e profumi variegati. 

 

Sosteniamo attivamente la creazione di spazi dedicati alla nascita, alla crescita e alla moltiplicazione della biodiversità.

 

Creiamo vita, creiamo diversità nella vita.

erba.png
erba.png
erba.png
20211031_092103-01.jpeg

vita
La biodiversità è la base della vita, racchiude in sé il patrimonio genetico di tutti gli esseri viventi

Tutta l’azienda viene gestita prestando particolare attenzione alla biodiversità. Grazie all’aiuto di specialisti abbiamo creato un insieme di strutture, spazi e ambienti che permettono alla biodiversità di esprimere tutto il suo potenziale. 

 

Un corridoio per anfibi, insetti, rettili, piccoli mammiferi e invertebrati percorre tutta l’azienda collegando l’importante rinaturalizzazione del Canale di Riazzino alla campagna. Questo corridoio permette agli animali di percorrere in tutta sicurezza un percorso di grande importanza per le migrazioni di riproduzione. 

 

La diversità di strutture e di habitat creati sulla superficie agricola permette l’installazione definitiva di specie presenti sulla Lista Rossa delle specie minacciate in Svizzera.